Corso per Operatore ai Servizi di Vendita – Serravalle

Vuoi imparare a organizzare un punto vendita, curare il servizio di vendita e post vendita ed effettuare semplici adempimenti amministrativi? Iscriviti al Corso triennale di Qualifica di Operatore ai Servizi di Vendita!



Durata

3150 triennale (1050 ore annue, 320 ore di stage al 3° anno)

Attestato

Qualifica

Destinatari

giovani quattordicenni che hanno terminato il I ciclo di istruzione

Vincoli

frequenza di almeno 3 / 4 delle ore corso

Orario

Diurno

Costo

Gratuito

Data Inizio

Per tutte le informazioni necessarie contattare la Segreteria del Centro allo 0143.686465

Descrizione

Il percorso di formazione ha come obiettivo la preparazione di un tecnico qualificato capace di svolgere attività relative all’organizzazione del punto vendita, alla cura del servizio di vendita e post vendita, con competenze nella realizzazione degli adempimenti amministrativi basilari, nell’organizzazione di ambienti e degli spazi espositivi nella predisposizione di iniziative promozionali. Durante il percorso si affronteranno le seguenti le attività:- Definire e pianificare la successione delle operazioni da compiere – Approntare strumenti e attrezzature necessari alle diverse attività – Monitorare il funzionamento di strumenti e attrezzature, curando le attività di manutenzione ordinaria – Predisporre e curare gli spazi di lavoro al fine di assicurare il rispetto delle norme igieniche e di contrastare affaticamento e malattie professionali – Curare il servizio vendita sulla base delle specifiche assegnate, attuando la promozione, il riordino e l’esposizione – Supportare le diverse fasi dell’acquisto, offrendo un prodotto/servizio rispondente alle esigenze del cliente – Fornire assistenza al cliente, collaborando all’evasione dei reclami – Effettuare semplici adempimenti amministrativi, fiscali e contabili.

Unità formative

Il percorso di formazione prevede le seguenti unità formative raggruppate nelle seguenti aree didattiche: 1. Competenze di base – Lingua italiana – Lingua inglese – Matematica, scienze, tecnologia – Storia, diritto, economia 2. Competenze professionali – Curare il servizio di vendita – Effettuare semplici adempimenti amministrativi, fiscali e contabili – Gestire il servizio di vendita – Gestire strumenti e attrezzature del servizio di vendita – Pianificare le operazioni del servizio di vendita – Predisporre e curare gli spazi di lavoro 3. Personalizzazione – Competenze di cittadinanza – Accoglienza-Orientamento – Recuperi e approfondimenti/contestualizzazione.

Sede Operativa

Serravalle Scrivia – Via Romita, 67
 



I corsi sono completamente GRATUITI e finanziati dalla Provincia di Alessandria mediante contributi nazionali e comunitari.

Per informazioni: 0143.686465