Formazione e Orientamento per Giovani Minori – modalità a distanza

Informazione orientativa, Formazione orientativa, Consulenza orientativa, Sostegno all’inserimento lavorativo modalità attività a distanza.

Riprendono le attività di Obiettivo Orientamento Piemonte presso il CFP di Alessandria, in modalità a distanza. La possibilità offerta dalla Regione Piemonte nella determina (D.D. 127 del 03.04.2020) permette di svolgere attività in videoconferenza (su varie piattaforme di comunicazione). 

E’ sufficiente inviare una email a orientamento.alessandria@cnosfap.net, indicando:

  • il nome e cognome,
  • scuola e classe frequentata,
  • numero di telefono

sarete ricontattati dall’operatore per stabilire un appuntamento “online”, concordare le modalità ed essere eventualmente supportati nella parte tecnologica (installazione applicazioni etc.)

 

SPORTELLO ORIENTAMENTO:

Referente: Lodovico Como

Orario Sportello:

Martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (su appuntamento)

E-mail: orientamento.alessandria@cnosfap.net

Per ulteriori informazioni sul progetto OOP potete scrivere all’indirizzo orientamento.alessandria@regione.piemonte.it 

Il CNOS-FAP è una struttura formativa ed educativa che dedica le sue attività alla formazione professionale di Giovani ed Adulti. La missione consiste nella crescita e valorizzazione della persona umana come elemento centrale del processo educativo, nel contesto territoriale di riferimento, attraverso l’innalzamento del livello culturale ed il potenziamento delle capacità di ciascun cittadino di partecipare ai valori – ivi compresi quelli spirituali – della cultura, del lavoro, della civiltà e della convivenza sociale e di contribuire al loro sviluppo.

La formazione professionale salesiana incentra la propria azione educativa e formativa sul Sistema Preventivo di Don Bosco che prevede tre principi: “Ragione, Religione, Amorevolezza”. Essa pone al centro della propria attività il bene della persona, di ogni persona con cui venga a contatto.

Perché la persona venga resa progressivamente cosciente di questa grande possibilità, è necessario un ambiente educativo e formativo che – sulla base della testimonianza degli operatori coinvolti e della qualità delle risorse offerte – consenta alla persona di fare questa fondamentale esperienza di libertà nell’apprendimento.

La nostra missione consiste nell’offrire ad ogni persona che ne abbia bisogno, ed in particolare agli adolescenti ed ai giovani, il meglio della metodologia della formazione professionale, affinché sia resa possibile la propria piena realizzazione.

La valorizzazione delle risorse personali, mediante la formazione di conoscenze, capacità e competenze adeguate a svolgere le mansioni lavorative in modo soddisfacente, costituisce una preziosa opportunità educativa.

Percorsi di Formazione per il Conseguimento di Qualifica e Diploma Professionale in Diversi Settori.