News

La shoah entra nel cuore dei ragazzi del CFP

Per prepararci alla giornata della memoria del prossimo 27 gennaio 2022, il nostro CFP ha ospitato nelle giornate dell’8, 9 e 11 novembre la Prof.ssa Paola Vitale, rappresentante della comunità ebraica di Torino.

La sua testimonianza personale ha dato ai nostri ragazzi l’occasione per poter riflettere ed elaborare insieme alcune domande. Attraverso lavori di gruppo, infatti, gli allievi hanno espresso i loro pensieri e dubbi alla professoressa che, con grande umiltà e generosità, si è prodigata nel rispondere.

La shoah entra nel cuore dei ragazzi del CFP e per questo motivo noi vogliamo ringraziare la prof.ssa Paola Vitale per essere riuscita con la propria forza a coinvolgere tutti i ragazzi del nostro CFP nella sensibilizzazione relativa a questo periodo particolarmente buio della Storia attuale… per non dimenticare!

Al giorno d’oggi, infatti, il nostro mondo è ancora afflitto da guerre che coinvolgono civili, soprattutto donne e bambini a cui vengono sottratti i diritti fondamentali, quali: gioco, studio e lavoro. Per evitare che “la storia si ripeta” ci auguriamo che, attraverso la testimonianza della professoressa, i giovani possano costruire un mondo migliore.

L’equipe educativa