Corso di Tecniche di e-commerce multi marketplace con eDock

Vuoi vendere prodotti su eBay e su altri importanti marketplace, con uno strumento semplice ed intuitivo? Iscriviti al Corso di Formazione di Tecniche di e-commerce multi marketplace con eDock!





   

visita il sito www.edock.it per maggiori informazioni!

Durata

  32 ore

Attestato

  Frequenza con Profitto
Destinatari
 
  • Lavoratori delle imprese e degli enti localizzati in Provincia di Alessandria
  • Lavoratori domiciliati nel territorio regionale, che di propria iniziativa intendano aggiornarsi, qualificarsi o riqualificarsi
  • Possono altresì usufruire dei suddetti contributi, qualora siano inseriti in percorsi di collocazione o ricollocazione professionale, i soggetti inoccupati e/o disoccupati.
  • Micro, Piccole e Medie Imprese, site nel territorio provinciale, e piccoli Comuni della Provincia di Alessandria intenzionati a riqualificare le competenze dei propri dipendenti.
Prerequisiti
  E’ richiesta la conoscenza del sistema operativo a livello utente.

Vincoli

  frequenza di almeno 2 / 3 delle ore corso

Orario

  Preserale

Costo Totale

  352,00 € (Vedi sezione Successiva)
Costo a Carico del Lavoratore
  Ai soggetti che intendano prendere parte ad una o più attività comprese nel Catalogo dell’Offerta Formativa sono rilasciati Buoni di Partecipazione per un valore massimo complessivo non superiore a 3.000 Euro pro capite nel periodo di vigenza dei cataloghi relativi agli anni 2010, 2011 e 2012, utilizzabili presso i soggetti erogatori titolari delle attività stesse, a parziale copertura dei costi ad esse relativi.
Per ogni attività formativa, il Buono di Partecipazione può coprire una quota non superiore all’80% del costo complessivo della stessa, indicato a Catalogo.
Per gli occupati con ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) minore o uguale a 10.000 Euro, per gli inoccupati/disoccupati e per i lavoratori in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria o in mobilità è prevista l’esenzione totale.

Data Inizio

  Al raggiungimento del numero per la composizione del gruppo classe.

Descrizione

  Il corso è rivolto a dipendenti di aziende attive nell’ambito del commercio al dettaglio che intendono vendere i propri prodotti sfruttando molti eMarketplaces (eBay, Amazon, Facebook, Pixplace e Company eCommerce). Il corso è rivolto inoltre a professionisti attivi nella fornitura di servizi web che intendono proporsi sul territorio con soluzioni di e-commerce multimarketplace destinate a soddisfare il crescente bisogno di chi intende promuovere e vendere i propri prodotti su internet in modo semplice e intuitivo. Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e competenze adeguate affinchè l’utente sia autonomo nella configurazione e gestione del software eDock per la pubblicazione di inserzioni sui principali mercati nazionali e internazionali (eBay, Amazon, Pixplace e Facebook) e sui comparatori di prezzo (Kelkoo, Trovaprezzi, Shoppydoo). Il percorso formativo fornirà inoltre informazioni relative ai principali progetti per la certificazione dei siti e-commerce nazionali e internazionali.

Unità formative

 
  • Accoglienza
  • E-commerce multi marketplace
Selezione
  Si prevede una prova di posizionamento iniziale atta a verificare conoscenze ed abilità di pari a quanto richiesto dal Modulo 2 della certificazione ECDL o certificazioni equivalenti. Nel caso le candidature siano superiori ai posti disponibili si discriminerà l’accesso in relazione alla data di preiscrizione al corso.

Sede Operativa

 

Alessandria – C.so Acqui 398 – 15121

 

Vedi mappa



L’intero Catalogo dell’Offerta Formativa provinciale è disponibile all’indirizzo web: www.sistemapiemonte.it/formazione_professionale/catal/ oppure http://www.provincialavoro.al.it/content/catalogo-dellofferta-formativa-anno-2012