Focus mestieri

Lo Sportello Lavoro CNOS-FAP è in Via Maria Ausiliatrice 36 a Torino.

PER CHI CERCA LAVORO:

vi supportiamo nella definizione di competenze e obiettivi professionali

e, in base al fabbisogno delle imprese del territorio, favoriamo l’avvio di esperienze lavorative.

PER LE IMPRESE:

selezioniamo i candidati più idonei alla vostra attività

dopo attenta valutazione del fabbisogno della vostra impresa.

 

Orario di apertura al pubblico:

MARTEDÌ  10.00-13.00

MERCOLEDÌ 9.00-13.00

VENERDÌ 10.00-13.00

Orario di ricevimento su appuntamento:

LUNEDÌ 14.00 – 17.00

MARTEDÌ 14.00 – 18.00

MERCOLEDÌ 14.00-17.00

Per fissare appuntamento chiamare il numero 0131 341364 o inviare e-mail a servizilavoro.alessandria@cnosfap.net

Consulenza orientativa, Orientamento professionale, Apertura Piano di Azione Individuale, Accompagnamento al lavoro,  Incontro domanda/offerta di lavoro

Percorsi di Formazione per il Conseguimento di Attestato di Frequenza e Profitto, Abilitazione Professionale, Patente di Mestiere, Qualifica e Specializzazione in Diversi Settori.

REFERENTE: Cristiana Gambera

Accreditato dalla Regione Piemonte Servizi per il Lavoro (N. 0017/F2 del 28/01/2015), promuove l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in coerenza con l’Autorizzazione ministeriale per i servizi di intermediazione (Cod. Interm. L219S001122)

Progetti attivi ed Tirocini Extracurricolari

BUONO SERVIZI LAVORO

Allo Sportello Lavoro, accreditato dalla Regione Piemonte, è attivo il servizio di consulenza e accompagnamento alla ricerca di un impiego previsto dalla misura “BUONO SERVIZI LAVORO”, un progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

BUONI ATTIVI (in rif. alla tipologia di destinatari):

  • BUONO SERVIZI GARANZIA GIOVANI
  • BUONO SERVIZI LAVORO PER DISOCCUPATI
  • BUONO SERVIZI LAVORO PER PERSONE IN CONDIZIONE DI PARTICOLARE SVANTAGGIO
  • BUONO SERVIZI LAVORO PER PERSONE DISABILI

AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE con attivazione GRATUITA dei tirocini extracurricolari rientranti nelle Politiche Attive e riconoscimento di contributi nelle seguenti misure riservate alle diverse tipologie di destinatari:

  • Bando Garanzia Giovani per giovani NEET (requisiti: giovani dai 15 ai 29 anni, disoccupati e che non frequentano nessun corso formativo o di laurea) all’impresa può essere riconosciuto un contributo pubblico (indennità di tirocinio) fino a 3 mensilità (1.800 euro) per i tirocini full time di 6 mesi, previa autorizzazione della Regione Piemonte.
  • Bando Disoccupati può essere riconosciuto un contributo pubblico all’impresa (indennità di tirocinio) fino a 3 mensilità (1.800 euro) per i tirocini full time  di 6 mesi, previa autorizzazione della Regione Piemonte.
  • Bando Svantaggio Possibilità di attivazione di tirocini della durata massima di 12 mesi, comprese proroghe; è riconosciuto alle imprese un contributo pubblico a copertura dell’indennità di tirocinio fino a un valore massimo di 3.600 euro, previa autorizzazione della Regione Piemonte.
  • Bando Persone Disabili Possibilità di attivazione di tirocini della durata massima di 12 mesi, rivolto a persone iscritte al collocamento mirato; per le imprese “in obbligo” e “non in obbligo” è riconosciuto un contributo pubblico a copertura dell’indennità di tirocinio da 1800 euro fino a un valore massimo di 3.600 euro, previa autorizzazione della Regione Piemonte.

Formazione e Servizi al Lavoro per giovani e adulti

CNOS FAP WORK – Alessandria promuove l’occupazione e la crescita sociale/professionale delle persone, con particolare attenzione all’inserimento dei giovani e degli adulti in possesso di qualifiche professionali maggiormente richieste dal mercato del lavoro.

CNOS FAP WORK – Alessandria garantisce un’ampia e puntale informazione sui servizi offerti, sulle procedure e sulle regole di erogazione dei servizi anche attraverso il sito regionale: http://lavoro.cnosfap.net

Cosa trovi nel nostro sportello SAL di Alessandria?

Consulenza per lo sviluppo dei talenti

Strategie per far crescere e consolidare le proprie competenze (comunicazione, lavoro in team, problem solving, gestione dei conflitti, leadership).

Valorizzazione delle abilità individuali

Strategie per la presentazione della propria candidatura alle Aziende, redazione di un
curriculum efficace, colloquio individuale e di gruppo.

Valutazione e mappatura delle competenze individuali

Bilancio personale e delle competenze con Colloquio PerformanSe Echo, strumento di autovalutazione delle competenze comportamentali e delle motivazioni in ambito professionale.

Corsi di formazione in piccoli gruppi

Strategie per cercare lavoro, comunicazione per migliorare la propria efficacia nelle relazioni interpersonali, aggiornamento normativo sul mercato del lavoro.

Progetti integrati di formazione e lavoro

Riqualificazione e reinserimento lavorativo di persone in cerca di occupazione o a rischio di perdita del posto di lavoro.

Cnos-fap work Alessandria favorisce l’incontro fra domanda e offerta di lavoro. In linea con l’esperienza di Don Bosco e dei Salesiani, fin dalla costituzione della prima sede a Torino, nel 1978, è impegnata nell’attuazione dell’apprendistato. I suoi servizi consistono, tra le altre cose, nell’accompagnamento al lavoro attraverso attivazione stage, tirocini, screening curricula, ricerca candidati, assistenza e consulenza alle imprese per la stesura di piani formativi aziendali.

Contatta lo Sportello per Ulteriori Informazioni

Per maggiori informazioni tel. 0131/341364

(Cristiana Gambera Referente Servizi al Lavoro, Martina De Mori Referente Servizi Imprese)