Corso di Fondamenti degli Impianti Elettrici Civili

Vuoi imparare a progettare e realizzare impianti elettrici civili nel rispetto delle norme relative alla sicurezza? Iscriviti al Corso di Formazione di Fondamenti degli impianti elettrici civili!





Durata

  48 ore

Attestato

  Frequenza con Profitto
Destinatari
 
  • Lavoratori delle imprese e degli enti localizzati in Provincia di Alessandria
  • Lavoratori domiciliati nel territorio regionale, che di propria iniziativa intendano aggiornarsi, qualificarsi o riqualificarsi
  • Possono altresì usufruire dei suddetti contributi, qualora siano inseriti in percorsi di collocazione o ricollocazione professionale, i soggetti inoccupati e/o disoccupati.
  • Micro, Piccole e Medie Imprese, site nel territorio provinciale, e piccoli Comuni della Provincia di Alessandria intenzionati a riqualificare le competenze dei propri dipendenti.
Prerequisiti
 

Vincoli

  frequenza di almeno 2 / 3 delle ore corso

Orario

  Preserale

Costo Totale

  528,00 € (Vedi sezione Successiva)
Costo a Carico del Lavoratore
  Ai soggetti che intendano prendere parte ad una o più attività comprese nel Catalogo dell’Offerta Formativa sono rilasciati Buoni di Partecipazione per un valore massimo complessivo non superiore a 3.000 Euro pro capite nel periodo di vigenza dei cataloghi relativi agli anni 2010, 2011 e 2012, utilizzabili presso i soggetti erogatori titolari delle attività stesse, a parziale copertura dei costi ad esse relativi.
Per ogni attività formativa, il Buono di Partecipazione può coprire una quota non superiore all’80% del costo complessivo della stessa, indicato a Catalogo.
Per gli occupati con ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) minore o uguale a 10.000 Euro, per gli inoccupati/disoccupati e per i lavoratori in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria o in mobilità è prevista l’esenzione totale.

Data Inizio

  Al raggiungimento del numero per la composizione del gruppo classe.

Descrizione

  Il corso è rivolto a coloro che intendono sviluppare le competenze necessarie alla progettazione e realizzazione di impianti elettrici a bassa tensione, sistemi di distribuzione con posa di conduzione e installazione di apparecchiature per abitazioni civili e residenziali. Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e competenze adeguate affinchè l’utente sia autonomo nella progettazione e messa in opera di un impianto elettrico civile nel rispetto delle norme relative alla sicurezza. Durante il percorso si affronteranno argomenti relativi a concetti di sicurezza elettrica, criteri e dati generali di progettazione, apparecchiature e grandezze elettriche, nozioni di illuminotecnica, normativa legislativa di sicurezza per impianti elettrici residenziali. Al termine del corso l’utente sarà in grado di provvedere all’installazione e collaudo di impianti elettrici ad alta funzionalità, di utenze condominiali e di locali speciali oltre alla messa in posa dei sistemi di conduzione.

Unità formative

 
  • Accoglienza
  • Impianti elettrici civili
Selezione
  Nel caso le candidature siano superiori ai posti disponibili si discriminerà l’accesso in relazione alla data di preiscrizione al corso.

Sede Operativa

 

Alessandria – C.so Acqui 398 – 15121

 

Vedi mappa



L’intero Catalogo dell’Offerta Formativa provinciale è disponibile all’indirizzo web: www.sistemapiemonte.it/formazione_professionale/catal/ oppure http://www.provincialavoro.al.it/content/catalogo-dellofferta-formativa-anno-2012