News

Corso di Fondamenti degli Impianti Elettrici Domotica GEWISS e Consorzio KONNEX

Vuoi imparare a progettare e realizzare un sistema domotico con sistemi BUS su standard EIB KONNEX? Iscriviti al Corso di Formazione di Fondamenti degli impianti elettrici domotica GEWISS e consorzio KONNEX!





   

Durata

  40 ore

Attestato

  Frequenza con Profitto
Destinatari
 
  • Lavoratori delle imprese e degli enti localizzati in Provincia di Alessandria
  • Lavoratori domiciliati nel territorio regionale, che di propria iniziativa intendano aggiornarsi, qualificarsi o riqualificarsi
  • Possono altresì usufruire dei suddetti contributi, qualora siano inseriti in percorsi di collocazione o ricollocazione professionale, i soggetti inoccupati e/o disoccupati.
  • Micro, Piccole e Medie Imprese, site nel territorio provinciale, e piccoli Comuni della Provincia di Alessandria intenzionati a riqualificare le competenze dei propri dipendenti.
Prerequisiti
  Significativa esperienza di lavoro nel settore Elettrico o di titolo di studio acquisito nel settore specifico. Occorre dimostrare di possedere una basilare conoscenza del disegno impiantistico elettrico civile.

Vincoli

  frequenza di almeno 2 / 3 delle ore corso

Orario

  Preserale

Costo Totale

  440,00 € (Vedi sezione Successiva)
Costo a Carico del Lavoratore
  Ai soggetti che intendano prendere parte ad una o più attività comprese nel Catalogo dell’Offerta Formativa sono rilasciati Buoni di Partecipazione per un valore massimo complessivo non superiore a 3.000 Euro pro capite nel periodo di vigenza dei cataloghi relativi agli anni 2010, 2011 e 2012, utilizzabili presso i soggetti erogatori titolari delle attività stesse, a parziale copertura dei costi ad esse relativi.
Per ogni attività formativa, il Buono di Partecipazione può coprire una quota non superiore all’80% del costo complessivo della stessa, indicato a Catalogo.
Per gli occupati con ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) minore o uguale a 10.000 Euro, per gli inoccupati/disoccupati e per i lavoratori in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria o in mobilità è prevista l’esenzione totale.

Data Inizio

  Al raggiungimento del numero per la composizione del gruppo classe.

Descrizione

  Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e competenze finalizzate alla progettazione e realizzazione di impianti elettrici “intelligenti” ovvero impianti elettrici che permettono di fondere i diversi apparati elettrici di un’abitazione sfruttandone appieno le potenzialità e ottimizzandone i consumi tramite l’utilizzo delle tecnologie BUS. Al termine del percorso lo studente sarà in grado di trasformare un impianto elettrico civile tradizionale in sistema domotico (automazione con sistemi BUS su standard EIB KONNEX).

Unità formative

 
  • Accoglienza
  • Impianti con sistemi BUS
Selezione
  Per coloro che non possono documentare il possesso dei prerequisiti si attiverà una prova selettiva della durata di 60 minuti, atta a verificare la conoscenza basilare del disegno impiantistico elettrico civile. Nel caso le candidature siano superiori ai posti disponibili si discriminerà l’accesso in relazione alla data di preiscrizione al corso.

Sede Operativa

 

Alessandria – C.so Acqui 398 – 15121

 

Vedi mappa



L’intero Catalogo dell’Offerta Formativa provinciale è disponibile all’indirizzo web: www.sistemapiemonte.it/formazione_professionale/catal/ oppure http://www.provincialavoro.al.it/content/catalogo-dellofferta-formativa-anno-2012