News

Aggiornamento degli Operatori del SETTORE della SOMMINISTRAZIONE di ALIMENTI e BEVANDE

Destinatari

Il corso di formazione si rivolge ai titolari di esercizio o loro delegati in attività del comparto della somministrazione di alimenti e bevande già in possesso dei requisiti professionali di cui all’art. 71, comma 6, d.lgs n. 59/2010 e s.m.i. e si propone, in particolare, di aggiornare e di informare gli operatori del settore in tema di disposizioni riguardanti gli aspetti igienico-sanitari relativi alla conservazione, manipolazione, preparazione, trasformazione e distribuzione degli alimenti, sia freschi sia conservati, in tema di sicurezza e alla pertinente normativa di settore. Per ulteriori informazioni visitare il sito web http://www.regione.piemonte.it/commercio/compartAliment.htm

Il Percorso di Formazione

Il corso di aggiornamento obbligatorio, valido per ciascun triennio, ha una durata di 16 ore comprensive di 1 ora per il test di valutazione, e prevede la trattazione delle materie di: igiene-sanità (8 ore); sicurezza (4 ore); approfondimenti nelle discipline di igiene, sanità e sicurezza (3 ore) ed è organizzato e gestito dalle sedi Cnos-Fap di Alessandria (Corso Acqui, 398) e Serravalle Scrivia (Via Romita, 67) in qualità di sedi accreditate di ente convenzionato con la Regione Piemonte.

Per questa tipologia di aggiornamento è richiesta la presenza obbligatoria alla totalità delle ore previste dal percorso formativo.

Al discente che abbia frequentato il corso, previa valutazione del grado di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto.

Quota di Partecipazione e Calendario

La quota prevista a carico di ogni partecipante è di € 120,00 + IVA (da corrispondere all’atto dell’iscrizione).

La prossima edizione si terrà in orario preserale (dopo le 19.00) presso la sede di

Alessandria (Corso Acqui, 398) dal 15/02/2016 al 29/02/2016

Il calendario delle sessioni formative sarà reso noto prima dell’avvio del corso.

Come iscriversi

Contattare la segreteria del Centro di Formazione entro e non oltre il 10/02/2016
al n. 0131.341364
oppure via mail all’indirizzo segreteria.alessandria@cnosfap.net