News

L’Academy BMW fa tappa ad Alessandria

I ragazzi del corso Biennale di Operatore ai Veicoli a Motore del CnosFap selezionati per il progetto Academy BMW

Sono sei gli allievi del corso “Operatore alla riparazione dei veicoli a motore” del CFP CNOS-Fap di Alessandria selezionati per l’Academy BMW, il progetto di orientamento, selezione e formazione studiato da BMW e promosso da Randstad a livello nazionale, dal nord al centro Italia.

Per BMW lo sviluppo del personale è così fondamentale che il progetto partirà, dopo la selezione di tutti i candidati, proprio dalla formazione sulle soft skills, ormai ritenute le competenze più cruciali per investire nei talenti. Successivamente la formazione verterà sui prodotti e le tecnologie del Gruppo, con l’obiettivo ultimo di inserire giovani tecnici specializzati nella rete di assistenza di BMW Group.

Il progetto è interamente sponsorizzato dall’azienda e prevede la partecipazione altamente qualificata di BMW Group Training Centre, struttura dedicata alla formazione della nota Casa Automobilistica.

Secondo Martina De Mori, referente dei rapporti con le imprese per il CFP CNOS-Fap di Alessandria, questa iniziativa rappresenta “uno strumento formativo innovativo rispetto al passato, che dà valore alla componente attitudinale delle persone, poiché consente ai futuri qualificati nell’ambito del settore Automotive di rafforzare ulteriormente le competenze professionali e trasversali”. Il Direttore del Centro, Mauro Teruggi, ha definito questa opportunità come una “virtuosa collaborazione tra eccellenze nei rispettivi ambiti”.