News

Erasmus non solo per gli studenti, ma anche per i formatori Parte #1

Questa settimana la nostra formatrice di inglese, Paola Ruffato, unitamente ad altri docenti di altre sedi del Nord Italia, si è recata a Pamplona, Spagna,  per il progetto “Job Shadowing Program”.
Nello specifico si tratta di un momento di confronto tra differenti realtà didattiche, formative, lavorative e culturali.
La scuola salesiana di Pamplona è una comunità educativa cristiana, basata sullo stile di Don Bosco; offre un’ampia offerta didattica (corsi di meccanica industriale, controllo numerico, carpenteria e falegnameria, saldatura, elettrica ed  elettronica, automazione e robotica ed arti grafiche).
Di notevole interesse il montaggio di culle per bambini che, nati prematuri, necessitano del trasporto nelle incubatrici delle terapie intensive. In una delle foto potete vedere un esempio di culla e anche una cartina del mondo dove sono contrassegnati i Paesi in cui vengono spedite queste culle salva vite.
 

I docenti aderenti al programma hanno ricevuto i saluti del Direttore della Casa, Angel Miranda e dal Direttore della scuola, Jorge Lanchas e hanno iniziato il loro percorso accompagnati dal coordinatore dell’area internazionalizzazione Josemi Puncel.

Paola Ruffato

Parte #1

Prossimamente il racconto completo della collega su questa meravigliosa avventura!