News

Il futuro è qui

Domani 26 novembre si terrà il primo Open Day.

Per noi è una bellissima occasione per aprire le porte del nostro centro di formazione e far scoprire  i nostri laboratori attrezzati che preparano ad affrontare al meglio l’inserimento lavorativo nel settore professionale di riferimento. 

Ma è anche importante per far conoscere la nostra missione che è quella di preparare i ragazzi al lavoro secondo lo stile educativo di Don Bosco, ovvero sviluppare le loro capacità tecnico/operative e crescere come uomini e donne responsabili e buoni cittadini di questo complicato millennio.

Il futuro è qui, grazie ai corsi di qualifica per giovani dai 14 ai 24 anni nei settori della meccanica industriale, automotive, sistemi logistici, saldocarpenteria.

Tutti i corsi – sia per giovani che per adulti – sono gratuiti, finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Piemonte, e prevedono almeno 300 ore di formazione in azienda all’ultimo anno.

Tutto questo è possibile grazie anche al nostro Sportello dei Servizi al Lavoro, accreditato presso la Regione Piemonte, che dialoga con le Aziende del territorio e rende possibile un inserimento dei nostri ragazzi nel mondo del lavoro anche con l’attivazione di tirocini estivi a partire dai 16 anni

I risultati?

Qualche statistica sugli studenti degli ultimi 3 anni, rilevato a 6 mesi dalla qualifica:

  • il 60% ha avuto almeno un’esperienza di lavoro/tirocinio
  • il 25% ha ottenuto un contratto di apprendistato a tempo indeterminato
  • il 10% sta frequentando un percorso per il conseguimento del diploma di Stato o una specializzazione ulteriore

Come vedete ci sono tantissime buone ragione per venire a visitare il nostro centro di formazione!

Potete prenotare la vostra visita per sabato 26 novembre oppure venire a visitare i nostri laboratori aperti ogni mercoledì pomeriggio, chiamando lo 0131 341364 oppure compilando questo form 

VI ASPETTIAMO! 🙂