News

Aperte le iscrizioni al corso Operatore Socio Sanitario – OSS

L’operatore socio-sanitario ricopre un ruolo cruciale nei settori della salute e dell’assistenza sociale. Può operare in varie strutture, sia residenziali che territoriali, coprendo una vasta gamma di contesti, come quelli sanitari, socio-sanitari, socio-assistenziali, sociali ed educativi.

In stretta collaborazione con professionisti diversificati come medici, infermieri, assistenti sociali, insegnanti, educatori, caregiver e fisioterapisti, l’operatore socio-sanitario lavora per soddisfare i bisogni primari e migliorare il benessere e l’autonomia delle persone in situazioni di disagio, fragilità e/o non autosufficienza.

Interagendo attivamente con le famiglie e le reti di volontariato, l’obiettivo principale è garantire il massimo comfort e supporto a coloro che ne hanno bisogno, contribuendo così a migliorare la qualità della vita delle persone assistite.

Il corso prevede il superamento di una prova di ammissione e, per gli ammessi al corso, il possesso di certificato di idoneità alla mansione rilasciato dal medico competente dell’Agenzia Formativa o dell’ASL.

È obbligatoria la partecipazione alla giornata di orientamento e al test di cultura generale che si terranno MERCOLEDI 23 APRILE 2025 presso presso CNOS-FAP, C.so Acqui 400 dalle ore 14:00 alle ore 16:30.

Per iscriversi è necessario compilare il questionario a questo link : https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfB64RsOeAI5BowlrnKULNwHCPIFetcOkw1jqTz7GGG3IyPFA/viewform oppure contattare il numero 0131341364