News

“La fabbrica sostenibile” Edizione 2022

Il giorno 30 settembre si terrà a Villanova Monferrato l’evento: “La fabbrica sostenibile” presso lo stabilimento Euromac impresa leader di quest’anno.

Un evento arrivato alla 4° edizione dove Confindustria Alessandria  mette a confronto, sul tema della sostenibilità, le industrie del territorio per diffondere la sostenibilità sociale d’impresa a testimonianza del loro impegno per ridurre l’impronta ambientale.

Anche il nostro centro di formazione quest’anno sarà presente per parlare del “ruolo della formazione tecnica e la relazione scuola e industria nella transizione della sostenibilità“.

L’evento sarà presentato da Fabrizio Laddago Direttore di Radio Gold  il quale dialogherà con i vari ospiti della giornata. L’evento verrà aperto da Laura Coppo Presidente di Confindustria Alessandria, successivamente interverrà il Presidente e Amministratore Delegato di Euromac Maurizio Miglietta e si apriranno poi una tavola rotonda che coinvolgerà il nostro centro di formazione e due istituti del territorio, ed infine, verranno presentate le testimonianze di quattro aziende.

Il Direttore del nostro centro Don Pietro Mellano ed il Direttore della sede Regionale Fabrizio Berta, interverranno insieme ai Direttori dell’Istituto Volta di Alessandria e dell’Istituto Superiore Sobrero di Casale Monferrato per parlare di formazione e sostenibilità, alla tavola rotonda.

Successivamente le aziende: Entsorga, Fravega, O-I e Solvay porteranno le loro testimonianze sulle “buone pratiche d’impresa”.

A questa giornata così particolare ed interessante parteciperanno anche i nostri ragazzi, così da essere testimoni e poter poi successivamente condividere questa esperienza con i loro compagni.