La formazione ed il miglioramento non si fermano mai!
La nostra collega Paola Ruffato, docente di lingua straniera, ha partecipato dal 3 al 7 luglio al progetto Erasmus + (organizzato dal CnosFap Nazionale) volando a Bruxelles con altri colleghi provenienti dai centri di formazione CnosFap di tutta Italia.
Presso il centro Katholiek Onderwijs Vlaanderen , accompagnati da Mr. Roeland Van Rooy, i formatori hanno trascorso 2 giorni dedicandosi completamente all’apprendimento e all’ utilizzo di nuove metodologie informatiche per l’insegnamento della lingua straniera.
Nelle ultime giornate tre giornate, sono stati organizzati incontri e visite per scoprire la città ed i suoi luoghi di maggior interesse.
Presso il Don Bosco International è stato organizzato un incontro molto interessante durante il quale i docenti hanno incontrato Jan Varchola, Team Leader delle politiche VET (VocationalEducation and Training policy) e Sara Sechi che ha spiegato il ruolo dei Salesiani nelle Istituzioni Europee.
Successivamente hanno potuto visitare il Parlamento Europeo ed il suo museo Parlamentarium, la Chiesa di Santa Caterina, la Cattedrale di San Michele e Santa Gudula, l’Atomium, la Gallerie Royale e la Grand-Place.
La nostra collega ha potuto vivere un’altra fantastica esperienza di Erasmus e porta a casa con sé nuovi insegnamenti e la conoscenza di nuove tecnologie informatiche per rendere più coinvolgente la sua formazione in aula.
Un’esperienza che porterà nel cuore e che spera di poter rivivere presto insieme a tutti i colleghi che l’hanno accompagnata e magari con qualche allievo meritevole.